Le TwitStar più discusse dagli utenti social

TwitStar è la classifica aggiornata in tempo reale sulle celebrità più twittate dagli utenti social. Numerose celebrità dello show-business hanno deciso negli ultimi anni di aprire diversi profili social per gestire e controllare in maniera diretta la propria presenza digitale. La proliferazione di account fake – o di fan page non ufficiali – può talvolta minare la reputazione dei personaggi cosiddetti VIP, spesso “obbligati” all’apertura di un profilo ufficiale per evitare danni d’immagine provocati da dichiarazioni incontrollate. Nella maggior parte dei casi, l’apertura di un account Twitter o Instagram è solo un modo per stabilire un contatto diretto con gli utenti. Dalla guerra dei follower – per ora irraggiungibile la cantante Katy Perry dall’alto dei suoi 76M di seguaci – alla problematica gestione degli insulti social, si pensi a DJ Linus che recentemente ha chiuso il suo account Twitter, il rapporto tra celebrità e social media non è mai semplice. Il team Datalytics ha così deciso di fondare un nuovo Osservatorio Twitter VIP, ovvero una classifica aggiornata ogni giorno in tempo reale sulle celebrità più discusse e commentate dagli utenti social.

twitstar tv

Nel primo grafico è rappresentata la classifica delle TwitStar più citate in ambito TV e Spettacolo. Il widget aggiorna le percentuali in tempo reale, tenendo presente che il numero a destra indica il volume di menzioni raccolto da ogni celebrità sul totale dei tweet nella singola categoria.

twitstar musica

Il secondo widget è dedicato al settore musicale, rappresentando la classifica delle TwitStar più discusse. Da Fedez ai Negramaro, numerosi artisti sul panorama italiano hanno aperto i propri canali social per dialogare con i fan e annunciare nuovi progetti discografici.

twitstar showgirl

La terza classifica è dedicata alle showgirl più twittate dagli utenti social. Tutti gli appassionati di costume e gossip potranno visualizzare in tempo reale il Media Wall, ovvero una gallery interattiva di immagini postate dagli utenti su Twitter. E’ possibile selezionare una singola immagine per visualizzare il testo del tweet relativo. In alto è rappresentato il volume totale dei post su tutte le celebrità analizzate.

twitstar media wall

Vuoi implementare le TwitStar classifiche sul tuo sito? Scrivi a info@datalytics.it

Ottieni maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di Customer Engagement e Data Visualization, scarica ora il Company Profile

‌‌

Grazie, tra poco potrai scaricare il company profile