Generali: Social Wall

#GenoaWall

Generali Social Wall

Cliente

Assicurazioni Generali

Soluzione

Social Wall

Touchpoint

Fisico (Maxi-schermo)

Obiettivo

Il cliente Assicurazioni Generali decide di ingaggiare tutti i partecipanti all’evento Valore Cultura al Salone della Csr e dell’innovazione sociale dell’università Bocconi di Milano. L’obiettivo è di valorizzare la performance dell’artista contemporaneo Fabio Ferrone Viola con dei contenuti UGC proiettati in tempo reale alle sue spalle.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Assicurazioni Generali Datalytics realizza uno speciale Social Wall. I partecipanti all’evento condividendo tramite i propri profili social frasi, idee e pensieri legati alla sostenibilità ambientale con l’hashtag #ValoreCultura diventano protagonisti in sala, i loro post vengono proiettati su un maxi-schermo per poter essere letti e dare ispirazione a Fabio Ferrone Viola. L’artista sceglie durante la performance live tra i post dei partecipanti le migliori dieci frasi legate alla sua opera e il titolo della sua opera: “Seconda vita”.