Sky Cinema Oscar 2018

#SkyCinemaOscar

Sky Cinema Oscar 2018

Cliente

Sky Cinema HD

Soluzione

Sondaggi

Touchpoint

Fisico (visualizzazione on-air), Digital (website)

Obiettivo

Il cliente Sky Cinema HD decide di lanciare diverse iniziative di engagement on-air per attivare milioni di spettatori collegati in second screen durante la Maratona degli Oscar 2018. L’obiettivo è ingaggiare gli spettatori con sondaggi e votazioni real-time durante la Notte degli Oscar, avendo così la possibilità di commentare live i risultati insieme agli opinionisti ed agli ospiti in studio.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Sky Cinema HD Datalytics realizza diverse infografiche per mostrare agli spettatori di Sky i risultati dei sondaggi social. Una prima infografica viene integrata nel sito di Sky Cinema con l’andamento dei risultati, gli argomenti più condivisi, i post e le immagini con più interazioni e le star più social degli Oscars 2018. Le successive infografiche sono invece realizzate per la trasmissione onair e comprendono, oltre all’andamento delle votazioni nelle categorie film, attore e attrice, anche le star preferite sul red carpet e i musical più apprezzati dagli spettatori di Sky Cinema.