#SELFIEDASTADIO

Illumia

Illumia: #SelfieDaStadio

Cliente

Illumia

Soluzione

Social Wall, Top Contributors, messaggio automatico

Touchpoint

Fisico (Maxi-Schermi allo stadio), digital (sito web)

Obiettivo

Il cliente Illumia sponsor del Bologna Calcio chiede di aumentare le interazioni dei tifosi presenti allo stadio e di aumentare le attività di lead generation.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Ilumia, Datalytics realizza un Social Wall per proiettare in tempo reale i contenuti foto e video generati dai tifosi allo stadio con l’hashtag #SelfieDaStadio. A tutti i tifosi che interagiscono con l’attività viene inviato in automatico un messaggio di risposta con testo e link per visitare una landing page che invita ad inserire le proprie informazioni (nome, numero di telefono, email) per sbloccare il contenuto e visualizzare il social wall e la classifica dei tifosi più social. Il tifoso più social vincerà un’experience messa in palio da Illumia.