Genoa CFC: #SblocchiamoLaMaglia

#SblocchiamoLaMaglia

Genoa CFC: #SblocchiamoLaMaglia

Cliente

Genoa CFC

Soluzione

FlockToUnlock

Touchpoint

Digitale (Landing Page)

Obiettivo

Il cliente Genoa CFC chiede di attivare un format innovativo per presentare online la nuova maglia away per la stagione 2016-2017. L’obiettivo è coinvolgere la community dei tifosi sui social media per aumentare le interazioni e le impression legati all’hashtag di campagna. Contemporaneamente, i tifosi devono essere reindirizzati verso una landing page per aumentare traffico e awareness brand sponsor.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Genoa CFC, Datalytics implementa su una landing page un video oscurato che viene fatto sbloccare grazie alle interazioni dei tifosi con l’hashtag #sblocchiamolamaglia. Il contenuto esclusivo – la nuova maglia da trasferta per la stagione 2016/17 – viene sbloccato al raggiungimento di una certa soglia di condivisioni da parte dei tifosi precedentemente stabilita con il cliente. La nuova maglia può essere visualizzata solo su una landing page dedicata con inserimento sponsor banner.