Il Trono Di Spade
#IlTronoDiSpadeIl Trono Di Spade
Cliente
Soluzione
Touchpoint
Obiettivo
Il cliente Sky Atlantic HD vuole aumentare l’engagement di tutti i partecipanti al grande evento di lancio della stagione 7 del popolare show TV Game Of Thrones al Castello Sforzesco di Milano a luglio 2017. Con il coordinamento dell’agenzia milanese Better-Now, l’obiettivo è coinvolgere i presenti con attività legate alla condivisione dell’hashtag #GoT7 sui principali social media.
Soluzione
Per raggiungere l’obiettivo di Sky Atlantic HD e Better-Now, Datalytics realizza innanzitutto un Social Wall per raccogliere in tempo reale foto e video dei presenti, proiettandole sul maxi-schermo installato sul palco. Viene ideata una Social Battle tra le principali casate protagoniste della serie TV, con i partecipanti invitati a votare la propria preferita con una foto + hashtag relativo. I risultati vengono visualizzati in real-time con l’aggiunta di un Geo-Wall che rappresenta la mappa dei 7 Regni e che visualizza foto e video condivisi in base al territorio votato dai partecipanti. Le attività sono sponsorizzate anche da Radio Deejay, media partner dell’evento.