Giro d'Italia: infografica real-time
#GIRO2016Giro d’Italia: infografica real-time
Cliente
Soluzione
Infografica Real-Time
Touchpoint
Obiettivo
Il cliente Enel vuole digitalizzare la sua area hospitality al villaggio allestito durante le diverse tappe del Giro d’Italia 2016. L’obiettivo è raccontare il Giro con contenuti innovativi e real-time per riempire un maxi-schermo allestito dal brand durante la più importante gara ciclistica d’Italia.
Soluzione
Per raggiungere l’obiettivo di Enel, Datalytics decide di realizzare una infografica che mostri in tempo reale i principali contenuti social sul Giro d’Italia. La classifica dei Top Ciclisti assegna per ogni tappa la #MagliaSocial sponsorizzata Enel in base al numero di menzioni ottenute da ciascun atleta in gara. Il Social Wall raccoglie foto e video condivisi dagli utenti con #Giro, mentre il widget dei Topic Popolari mostra gli argomenti (hashtag, menzioni, parole) più condivisi sui social media durante il Giro d’Italia.