Giro d'Italia: infografica real-time

#GIRO2016

Giro d’Italia: infografica real-time

Cliente

Enel

Soluzione

Infografica Real-Time

Touchpoint

Maxi-schermi

Obiettivo

Il cliente Enel vuole digitalizzare la sua area hospitality al villaggio allestito durante le diverse tappe del Giro d’Italia 2016. L’obiettivo è raccontare il Giro con contenuti innovativi e real-time per riempire un maxi-schermo allestito dal brand durante la più importante gara ciclistica d’Italia.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Enel, Datalytics decide di realizzare una infografica che mostri in tempo reale i principali contenuti social sul Giro d’Italia. La classifica dei Top Ciclisti assegna per ogni tappa la #MagliaSocial sponsorizzata Enel in base al numero di menzioni ottenute da ciascun atleta in gara. Il Social Wall raccoglie foto e video condivisi dagli utenti con #Giro, mentre il widget dei Topic Popolari mostra gli argomenti (hashtag, menzioni, parole) più condivisi sui social media durante il Giro d’Italia.