Piazza Genoa: Social Wall

#GenoaWall

Genoa Social Wall

Cliente

Genoa

Soluzione

Social Wall
{

Touchpoint

Fisico (Maxi-Schermi allo stadio), digital (sito web)

Obiettivo

Il cliente Genoa CFC chiede di aumentare le interazioni dei tifosi presenti allo stadio e di aumentare le attività di lead generation del brand sponsor EVIVA. La squadra ligure ha una grande ambizione: diventare lo stadio più social d’Italia portando i suoi tifosi a diventare protagonisti in campo durante i match casalinghi della stagione 2017-2018.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Genoa CFC, Datalytics realizza un Social Wall per proiettare in tempo reale i contenuti foto e video generati dai tifosi allo stadio con l’hashtag #GenoaWall. A tutti i tifosi che interagiscono con l’attività viene inviato in automatico un messaggio di risposta con testo e link per visitare una landing page predisposta dal brand sponsor EVIVA, che può così raccogliere email e nuove iscrizioni per offrire ai tifosi una promozione speciale valida solo per la durata dell’attività.