Genoa CFC: #GENOAMVP

#GENOAMVP

Genoa CFC: #GENOAMVP

Cliente

Genoa CFC

Soluzione

Social MVP, Top Contributors Ranking, User Rewarding

Touchpoint

Maxi-schermi

Obiettivo

Il cliente Genoa CFC decide di coinvolgere i suoi tifosi con attività di engagement dopo ciascuna partita nel campionato di Serie A TIM del 2017-2018. L’obiettivo è offrire una experience in campo dopo aver coinvolto i supporter genoani con un format digital post-partita che aumenti il volume di traffico sul sito della società.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Genoa CFC, Datalytics sviluppa il format #GenoaMVP che permette a tutti i tifosi di votare sui social il Most Valuable Player (o Man Of The Match) dopo ogni incontro di Serie A. Ai tifosi viene chiesto di votare con una motivazione, innescando un meccanismo di competizione basato sulla quantità di interazioni ottenute da ciascun voto personale. Sul sito Genoa CFC viene embeddata una classifica real-time dei giocatori più votati dai tifosi dopo ogni match, svelando successivamente l’MVP del mese che viene premiato in campo dagli stessi tifosi che hanno ottenuto il maggior numero di interazioni con i loro voti.