Fico Eataly World: We Love Football

#FicoLovesFootball

Fico Eataly World: We Love Football

Cliente

Fico Eataly World

Soluzione

Social Wall, Top Contributors, Ranking

Touchpoint

Fisico (Maxi-Schermi)

Obiettivo

Il cliente FICO Eataly World desidera ingaggiare tutti i partecipanti al suo evento We Love Football, un torneo calcistico dedicato alle squadre under-15 di numerose società calcistiche italiane ed internazionali. L’obiettivo è coinvolgere i partecipanti in una esclusiva esperienza di gamification “dal vivo”, per aumentare le interazioni con l’hashtag ufficiale dell’evento.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo Datalytics realizza uno speciale Social Wall che raccoglie in tempo reale tutte le immagini condivise dai ragazzi e le divide per squadra su un campo da calcio virtuale. Le stesse squadre entrano in competizione sul numero di foto ed interazioni ottenute sui social, avendo la possibilità di vincere un premio speciale assegnato dagli organizzatori dell’evento. Le foto e le classifiche provvisorie vengono proiettate in tempo reale su maxi-schermo durante l’intera giornata di presentazione del torneo giovanile.