EFPA #EF18: Infografiche

#EF18

EFPA #EF18: Infografiche

Cliente

EFPA

Soluzione

Infografica Real-Time

Touchpoint

Fisico (Maxi-schermi)

Obiettivo

Il cliente EFPA vuole adottare una dashboard real-time per raccontare su maxi-schermi il grande evento annuale EFPA Italia Meeting al Palazzo dei Congressi di Riccione. L’obiettivo è generare engagement con i suoi canali social, incentivando la platea a commentare e condividere contenuti con hashtag #EF18. Per aumentare le interazioni, EFPA ha intenzione di premiare uno o più presenti.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di EFPA, Datalytics decide di realizzare una infografica real-time che mostri su maxi-schermi diversi dati e metriche analizzate sui social media. Reach, Exposure e trending topics vengono visualizzati grazie ad algoritmi di analisi su Twitter, Instagram e Facebook. La classifica dei Top Contributors permette ad EFPA di mostrare gli account più attivi nella condivisione di #EF18.