Blast 2017: Infografica
#Blast2017Blast 2017: Infografica
Cliente
Fiera di Roma
Soluzione
Infografica
Touchpoint
Fisico (Maxi-Schermi)
Obiettivo
Il cliente Fiera di Roma ospita l’evento BLAST Project 2017 per connettere aziende, startup, investitori e leader tecnologici. L’obiettivo è di ingaggiare i partecipanti all’evento con delle attività di data visualization e di coinvolgimento degli influencer che parlano dell’evento.
Soluzione
Per raggiungere l’obiettivo di Fiera di Roma, Datalytics realizza un’attività live in cui tutti i partecipanti all’evento vengono invitati a condividere l’hashtag ufficiale con una foto o video per apparire in real-time su uno speciale Social Wall. Nelle sale viene proiettata un’ infografica dove vengono rappresentati in tempo reale i principali dati social sull’evento, dagli speaker più commentati agli argomenti di tendenza, dai post con maggiori interazioni alla classifica degli utenti più attivi. L’attività social di BLAST 2017 entra nei Trending Topic di Twitter già dal primo giorno di lavori.