Blast 2017: Infografica

#Blast2017

Blast 2017: Infografica

Cliente

Fiera di Roma

Soluzione

Infografica

Touchpoint

Fisico (Maxi-Schermi)

Obiettivo

Il cliente Fiera di Roma ospita l’evento BLAST Project 2017 per connettere aziende, startup, investitori e leader tecnologici. L’obiettivo è di ingaggiare i partecipanti all’evento con delle attività di data visualization e di coinvolgimento degli influencer che parlano dell’evento.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Fiera di Roma, Datalytics realizza un’attività live in cui  tutti i partecipanti all’evento vengono invitati a condividere l’hashtag ufficiale con una foto o video per apparire in real-time su uno speciale Social Wall. Nelle sale viene proiettata un’ infografica dove vengono rappresentati in tempo reale i principali dati social sull’evento, dagli speaker più commentati agli argomenti di tendenza, dai post con maggiori interazioni alla classifica degli utenti più attivi.  L’attività social di BLAST 2017 entra nei Trending Topic di Twitter già dal primo giorno di lavori.