Consorzio Brunello

#BENVENUTOBRUNELLO2019

Consorzio Brunello: #BenvenutoBrunello2019

Cliente

Consorzio del Vino Brunello di Montalcino

Soluzione

Social Wall, Sondaggio Social, Top Influencer & Contributor, Topic Cloud

Touchpoint

Fisico (Maxi-schermo)

Obiettivo

Il cliente Consorzio del Vino Brunello di Montalcino decide di aumentare le interazioni dei partecipanti al suo evento di punta “Benvenuto Brunello 2019” volto a presentare tre nuove prestigiose annate. Con il coordinamento di Mailander – Relazioni Digitali, l’obiettivo è di coinvolgere gli account più influenti e più attivi che parlano degli argomenti legati al vino, oltre che di conoscere le opinioni dei partecipanti sul proprio vino preferito.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Consorzio del Vino Brunello di Montalcino e Mailander – Relazioni Digitali, Datalytics realizza un Social Wall per raccogliere e visualizzare in tempo reale i contenuti foto e video condivisi dai partecipanti su maxi-schermi, una classifica degli account più influenti e più attivi sui social media, un’infografica con gli argomenti generati intorno l’evento e uno speciale sondaggio real-time che chiede agli stessi partecipanti quale annata consigliare all’ospite Alex Zanardi,