Mondo Convenienza Social Wall

#Abbraccialamore

#BENVENUTOBRUNELLO2018

Cliente

Mailander – Relazioni Digitali

Soluzione

Social Wall, Sondaggio Social, Top Influencer, Ranking

Touchpoint

Fisico (Maxi-schermi)

Obiettivo

Il cliente Consorzio del Vino Brunello di Montalcino decide di aumentare le interazioni dei partecipanti al suo evento di punta “Benvenuto Brunello” volto a presentare tre nuove prestigiose annate. Con il coordinamento di Mailander – Relazioni Digitali, l’obiettivo è di coinvolgere gli account più influenti che parlano degli argomenti legati al vino, oltre che di conoscere le opinioni dei partecipanti sul proprio vino preferito.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Consorzio del Vino Brunello di Montalcino e Mailander – Relazioni Digitali, Datalytics realizza tre diverse iniziative. Un Social Wall per raccogliere e visualizzare in tempo reale i contenuti foto e video condivisi dai partecipanti su maxi-schermi, una classifica degli account più influenti sui social media e uno speciale sondaggio real-time che chiede agli stessi partecipanti di abbinare un calice tra Riserva 2012, Brunello 2016 e Rosso 2016 ad una delle canzoni preferite dal repertorio della pop-star Sting, ospite d’eccezione del Consorzio durante la giornata “Benvenuto Brunello”.