Amici16:Flock To Unlock

#Amici16

Amici16: Flock To Unlock

Cliente

Witty TV

Soluzione

Flock To Unlock

Touchpoint

Digital (Landing Page)

Obiettivo

Il cliente Witty TV vuole coinvolgere tutti gli spettatori collegati in second screen durante la finale del talent show Amici di Maria De Filippi. L’obiettivo è creare una campagna di gamification basata sulle votazioni real-time degli utenti Twitter sui quattro finalisti, per aumentare traffico e visualizzazioni sul sito di Witty TV.

Soluzione

Per raggiungere l’obiettivo di Witty TV, Datalytics realizza l’attività Flock To Unlock per invitare gli spettatori collegati in second screen a contribuire allo sblocco di contenuti inediti ed esclusivi presentati dalla piattaforma Witty TV tramite la condivisione dell’hashtag #Amici16. Durante la finale, quattro diverse attività vengono realizzate per ciascuno dei ragazzi finalisti e la fan base viene coinvolta nello sblocco dei contenuti oscurati in base al numero di voti raccolti da ciascun finalista