Dopo la funzione Social Analytics per il monitoraggio di pagine e profili, la Suite Datalytics Monitoring diventa ancora più completa grazie all’integrazione delle fonti web e press per un ascolto a 360° delle conversazioni online. A partire da oggi sarà infatti possibile effettuare il setup della nuova dashboard di Media Monitoring abilitando le principali piattaforme social (Twitter, Instagram e Facebook) e quelle web, che attiveranno la ricerca delle menzioni dalle seguenti tipologie di fonte:


  • Web: per analizzare le conversazioni su blog, micro-blog, siti e forum
  • Press: per ottenere in tempo reale una rassegna stampa completa dai quotidiani generalisti e di settore
  • Immagini: per visualizzare i Media provenienti dagli algoritmi di Google
  • Audio/Video: per raccogliere i contenuti audio-visivi da feed RSS e piattaforme di video sharing (YouTube, Vimeo…)
La nuova piattaforma di web monitoring permetterà ad esempio di visualizzare gli argomenti più condivisi online con il relativo flusso di menzioni per topic

Grazie all’integrazione delle fonti web e press, in partnership con la piattaforma Extrapola, la Suite Datalytics Monitoring permetterà a brand ed agenzie di raccogliere in tempo reale milioni di menzioni e conversazioni da tutte le fonti social e online. Tra le diverse tipologie di dato disponibile, la nuova funzione Web Listening offrirà:


  • Total mentions e unique contributors per analisi volumetriche con trend giornaliere e confronto entities
  • Top URL per visualizzare le risorse web più frequenti e condivise online
  • Top Contributors per ottenere in real-time la classifica dei siti più attivi su keywords selezionate
  • Sentiment Analysis per raccolta menzioni positive, negative e neutre con possibilità di re-tagging manuale
  • Topic Cloud per analisi argomenti più condivisi grazie ad algoritmi di analisi semantica
  • Sistema di filtri per visualizzare i contenuti divisi per tipologia di fonte (web, press, media…)

“Con l’integrazione delle fonti web e press la piattaforma Datalytics Monitoring è oggi ancora più completa e competitiva sul mercato del media listening – dichiara Davide Feltoni Gurini, CEO e co-founder di Datalytics – Offriremo a marketers e social media manager uno strumento di imperdibile efficacia per gestire in un’unica piattaforma tutte le fasi della brand reputation, dall’ascolto delle conversazioni online alla gestione del social caring. Datalytics è in continua crescita e tutto il team R&D continuerà a sviluppare nuove funzioni che verranno rilasciate a breve, altre importanti novità sono in arrivo nelle prossime settimane”

L’analisi web permetterà di confrontare le diverse entità monitorate con grafici intuitivi, trend volumetriche e pie chart real-time

L’integrazione delle fonti web nella piattaforma Datalytics Monitoring avviene grazie alla partnership strategica con Extrapola, l’agenzia che fornisce servizi di global media monitoring attraverso una piattaforma di ascolto che osserva ed analizza tutto quello che viene scritto e detto sulle fonti online e offline.

“L’incontro con Datalytics ci ha permesso di unire le forze reciprocamente su ambiti estremamente complessi per tutto quello che riguarda il media monitoring e il social listening – dichiara Stefano Marioni, co-fondatore e titolare di Extrapola – Una sinergia ottimale che ci ha permesso in pochi attimi di capire come potevamo insieme servire meglio i nostri clienti. Le nostre tecnologie si miscelano alla perfezione potenziando un servizio che deve essere sempre in grado di offrire spunti di analisi oggettivi ed affidabili”

Per prenotare una demo gratuita della Suite Datalytics Monitoring basta contattarci all’indirizzo email info@datalytics.it

Newsletter

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e contenuti esclusivi dal nostro team!

‌‌

Ti sei iscritto con successo alla nostra newsletter!