L’unione tra esperienza fisica e canali digitali nelle nuove soluzioni tecnologiche per il Customer Engagement 

Obiettivo: offrire alle aziende nuove soluzioni tecnologiche per potenziare e migliorare il Customer Experience funnel, rivoluzionando l’esperienza di acquisto post-covid tramite canali fisici e digitali per l’ingaggio dei consumatori. Datalytics e TK.digital, BrandTech di TK Soluzioni, hanno siglato una partnership per favorire il livello e la capacità d’integrazione di soluzioni digital per il mercato Consumer & Retail, in risposta alle emergenti necessità di fornire ai consumatori un’assistenza sempre più personalizzata durante tutto il percorso d’acquisto. La collaborazione mira, in primo luogo, a valorizzare la nuova soluzione tecnologica WhastApp Enterprise, che sfrutta la penetrazione globale della stessa piattaforma di Instant Messaging di Facebook per migliorare e velocizzare la Customer Experience nel post-pandemia.

WhatsApp Enterprise è la piattaforma tecnologica che sfrutta le API avanzate di WhatsApp per decentralizzare l’assistenza al consumatore, attraverso un unico numero verificato e la costruzione di chatbot intelligenti che permettono di automatizzare l’experience e smistare il primo livello di assistenza. Grazie a Datalytics, official provider di Facebook / WhatsApp, TK.digital sarà in grado di offrire alle aziende una piattaforma multi-operatore per garantire ai consumatori una shopping experience rivoluzionaria, perché altamente personalizzata, real-time ed integrata con sistemi di remote sales come il Pay-by-Link. Il tutto tramite il canale di messaggistica più diffuso al mondo.

Per una Customer Experience ancora più completa, la nuova collaborazione Datalytics e TK.digital mira ad incrementare e valorizzare la soluzione ENGAGE, piattaforma di Engagement & Loyalty capace di attivare i consumatori con attività immersive di gamification e digital contest, permettendo ai brand di gestire campagne User-Generated con diversi format completamente personalizzabili. La soluzione ENGAGE permette così di attivare progetti custom per ingaggiare i consumatori tramite le principali piattaforme social, da Facebook a WhatsApp. Il valore aggiunto della piattaforma è legato alla possibilità di sfruttare tutti i touch point a disposizione delle aziende – dal web agli impianti Out-of-Home – per aumentare la virality della campagna e convertire in tempo reale i consumatori ingaggiati all’obiettivo di marketing, dalla lead generation all’acquisto rapido tramite tecnologie come beacon e QRCode.

Davide Feltoni Gurini, CEO di Dalytics

Davide Feltoni Gurini Datalytics

La partnership con TK.digital è una opportunità unica per assistere ed ingaggiare i consumatori, permettendo loro di vivere experience rivoluzionarie sfruttando i canali più diffusi al mondo come WhatsApp. La nuova difficile realtà che siamo costretti a vivere ha accelerato l’inevitabile evoluzione di esperienze di consumo e di acquisto tramite nuovi touch point: i consumatori cercano il contatto umano anche online, preferiscono avere la sicurezza trasmessa da un personal shopper ad una esperienza di acquisto fredda. Noi di Datalytics abbiamo assecondato questi nuovi bisogni fornendo un servizio che copre ogni esigenza dei clienti, creando un nuovo rivoluzionario approccio alla Customer Experience.

Rossella Minini, Partner & Sales Director di TK.digital

Rossella Minini tk.digital

“La partnership con Datalytics ci permette di arricchire la nostra piattaforma Overbrand di moduli aggiuntivi che portano ai nostri clienti un valore immediatamente misurabile in termini di incremento delle vendite. Ai moduli che agevolano la produzione e pubblicazione di contenuti di marketing e comunicazione omnicanale, si aggiungono infatti, grazie a Datalytics, i moduli di gestione automatizzata dei concorsi a premio per i canali digitali e social e il modulo di istant selling & support basato sull’innovativa soluzione WhatsApp Enterprise di Datalytics. Brand Awareness, lead generation, customer engagement, automazione e velocizzazione dei processi d’acquisto sono i capisaldi della nostra proposta, resa possibile dalla partnership con Datalytics”.

DATALYTICS

Datalytics è una technology company italiana specializzata in soluzioni innovative in ambito Customer Experience e Data Visualization. Fondata da Davide Feltoni Gurini e Marco Caruso, Datalytics offre ai brand tecnologie customizzabili per attivare e convertire i consumatori con campagne di Engagement basate su canali social e digital. ENGAGE è il software proprietario che permette di costruire una nuova Customer Experience che include la visualizzazione di contenuti UGC su tutti i dispositivi o touch point a disposizione del brand, dal maxi-schermo all’impianto Out of Home. La piattaforma è certificata MISE per gestire in completa autonomia social e digital contest. Datalytics è inoltre provider ufficiale di Facebook per la vendita in Italia della soluzione WhatsApp Enterprise, che permette alle aziende di attivare un numero unico verificato e lavorare con chatbot e operatori per il Customer Care o la vendita in remoto. Tra i clienti di Datalytics: Inter FC, AC Milan, Sky, TIM, Lamborghini, Pandora.

+39 393 9024604

davide.feltoni@datalytics.it

info@datalytics.it

TK.digital 

Il BrandTech TK.digital combina la competenza e l’esperienza ventennale nei mercati in cui opera con la capacità di ottimizzare ed integrare processi, applicazioni, dispositivi e servizi attraverso la tecnologia ed è attivamente presente sul mercato dal 1992 attraverso le sue aziende, come Tell e TK Soluzioni in Italia ed Alliga Media in Francia. Il Gruppo persegue l’obiettivo di essere leader riconosciuto a livello nazionale ed internazionale nel mercato dei media per la fornitura, implementazione e gestione di soluzioni e servizi editoriali omnichannel e contestualmente di diventare un centro di eccellenza per la fornitura di servizi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico e per la definizione e sviluppo di nuovi modelli di business resi possibili dalle nuove tecnologie e paradigmi di comunicazione.

T. +39 334 67 87 876

rossella.minini@tksoluzioni.it

sales@tksoluzioni.it

Ottieni maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di Customer Engagement e Data Visualization, scarica ora il Company Profile

‌‌

Grazie, tra poco potrai scaricare il company profile