Domenica 4 Marzo la cerimonia degli Oscar 2018 giunta alla sua 90° edizione si è tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles. L’assegnazione dei prestigiosissimi Academy Awards 2018 è andata in onda su un canale appositamente dedicato all’evento, Sky Cinema Oscar. Per il quarto anno consecutivo, Sky Cinema Oscar si è affidata a Datalytics per seguire ed analizzare in tempo reale tutti i commenti pubblicati dagli utenti collegati in second screen con l’hashtag #SkyCinemaOscar su piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram.

La cerimonia degli Oscar 2018 diventa social con diverse iniziative lanciate da Sky Cinema con Datalytics per coinvolgere direttamente gli spettatori e renderli protagonisti con un tweet.

Oscar 2018, le iniziative di Social TV con #SkyCinemaOscar

Domenica 4 Marzo la cerimonia degli Oscar giunta alla sua 90° edizione si è tenuta al Dolby Theatre di Los. L’assegnazione dei prestigiosissimi Academy Awards 2018 sarà ospitata sulle frequenze dal canale statunitense ABC, ma ben 225 paesi del mondo hanno acquisito i diritti di trasmissione. Tra questi c’è anche Sky, che manderà in onda tutta la magica notte degli Oscar 2018 su un canale appositamente dedicato all’evento, Sky Cinema Oscar. Per il quarto anno consecutivo, Sky Cinema Oscar si affida a Datalytics per seguire ed analizzare in tempo reale tutti i commenti pubblicati dagli utenti collegati in second screen con l’hashtag #SkyCinemaOscar su piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram. La cerimonia degli Oscar 2017 diventa social con diverse iniziative lanciate da Sky Cinema con Datalytics per coinvolgere direttamente gli spettatori e renderli protagonisti con un tweet.

Con Sky Cinema Oscar e Datalytics il pubblico ha votato con un tweet il proprio film preferito tra i titoli candidati agli Oscar 2018, utilizzando sempre l’hashtag ufficiale #SkyCinemaOscar.

L’andamento delle preferenze degli spettatori di Sky  è stato visualizzato in tempo reale sul sito di Sky Cinema e in diretta durante la maratona a partire dalle 22.50 di domenica 4 Marzo 2018.  Tutti gli spettatori collegati in second screen sui social media hanno inoltre votato i propri attori preferiti tra quelli in nomination.
OSCAR 2018 Infografica attori

Durante la diretta è stata proiettata un’altra speciale infografica realizzata da Datalytics Engage con l’analisi del voto in tempo reale con la percentuale dei votanti distinti tra uomini e donne per fascia di età e con le regioni più o meno social dell’evento.

OSCAR 2018 infografica geo

 

Ottieni maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di Customer Engagement e Data Visualization, scarica ora il Company Profile

‌‌

Grazie, tra poco potrai scaricare il company profile