HITMANIATRAILERDATALYTICS

Hit Mania Trailer vince l’Interactive Key Award 2018

Hit Mania Trailer, la classifica dei trailer più popolari sui social network, ha vinto l’Interactive Key Award nella categoria “Tecnologia e Innovazione”, giunto alla sua diciannovesima edizione. Gli oltre duecento lavori iscritti sono stati valutati da una giuria di quaranta esperti del settore tra direttori marketing, creative director, ed esperti di comunicazione e giornalisti. I trailer rappresentano il driver principale della comunicazione di un film, e sono tra i contenuti più popolari in assoluto su Internet. Su di essi si concentra una parte significativa degli investimenti delle case di distribuzione cinematografica, e l’analisi dei risultati è un momento di grande importanza nella valutazione della strategia di digital marketing.


Hit_Mania_Trailer_Datalytics


Hit Mania Trailer è un’infografica dinamica, che mostra in tempo reale le performance dei trailer lanciati sui social network italiani e monitorate in diversi intervalli temporali. Il servizio è stato realizzato da Datalytics per Brad&K con lo scopo di mettere a disposizione dati pubblici per una valutazione qualitativa, oltre che quantitativa: le prime dieci posizioni della classifica sono ordinate secondo varie metriche quali le video views di Facebook e Youtube, e l’engagement score, parametro calcolato sulle interazioni degli utenti.

 

Questa settimana Hit Mania Trailer vede al primo posto il film della Disney Ritorno al Bosco dei 100 Acri che registra il maggior numero di interazioni sui social. Subito dopo segue il musical Mamma Mia! Ci risiamo, con 503.4k visualizzazioni Youtube, e al terzo posto si posiziona il trailer del film dedicato ai Queen Bohemian Rhapsody, con cifre elevate a soli tre giorni dall’uscita.

 

Hit Mania Trailer è stato realizzato grazie alle soluzioni di Social Media Monitoring e Data Visualization, con un’infrastruttura fondata su algoritmi avanzati di  KPI analytics per il tracciamento e la visualizzazione multi-dispositivo.

 

Hit Mania Trailer rappresenta un valido strumento anche per le aziende che non operano nel settore, per comprendere l’importanza, l’hype e l’eventuale successo al box office di un film. Una piattaforma utile per il marketing cinematografico ed in particolare per il lancio dei trailer.


La classifica è solo la versione freemium di una serie di servizi disponibili su richiesta.
Per maggiori informazioni, contattare info@datalytics.it.


Contatti Brad&K: hitmaniatrailer@bradek.it