Layout base

Datalytics partner tecnologico della Social Media Week 2018

Anche quest’anno torna la Social Media Week con l’edizione 2018. L’evento innovativo organizzato da Business International Fiera Milano Media visiterà le città di Milano e Roma, dal 12 al 16 giugno.

Datalytics conferma la sua presenza come partner tecnologico, mettendo a disposizione i suoi tool di social media monitoringdata visualization per analizzare e rappresentare in tempo reale tutti i dati social.


smw2018


A partire dagli hashtag ufficiali #SMWItaly e #SMWMilan, la speciale infografica real-time mostrerà tutti i numeri dell’evento per capire quali saranno gli account più attivi o influenti. Uno speciale contatore analizzerà il volume dei post, gli utenti unici ed altre metriche rilevanti come reach (utenti potenziali raggiunti) e impression (visualizzazioni totali).
L’infografica mostrerà anche la Topic cloud della Social Media Week: la nuvola con gli argomenti (parole, hashtag e mention) più condivisi nel corso dell’evento, che riesce a formare un’idea rapida del suo contenuto.


socialmediaweek2018wall


Sarà presente anche il Social Wall live realizzato con la suite Datalytics Engage, grazie al quale potranno comparire su schermo tutti i post pubblicati, contenenti anche foto e video. 


L’obiettivo dell’evento è quello di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network, con oltre 60 slot di formazione e networking inspirati dal main theme dell’anno: “Closer”. La mission della Social Media Week è di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, esperienze, conoscenze ed informazioni.


Per maggiori informazioni su panel tematici, analisi dei dati e live engagement, contattataci a info@datalytics.it