Maratona-delle-dolomiti-2018

Datalytics alla Maratona dles Dolomites – Enel

Il primo luglio si è svolta la Maratona dles Dolomites – Enel, la manifestazione di Gran Fondo agonistica, competitiva e ciclosportiva. Alta Badia diventa social, lanciando l’hashtag ufficiale dell’evento #mdd32 e sceglie la grafica di Datalytics per mostrare on air i commenti degli utenti.

 

Maratonadlesdolomites_datalytics

 

La 32a Maratona dles Dolomites è stata trasmessa in diretta televisiva su Rai3, insieme alla grafica interattiva di Datalytics con tutti i contenuti generati in real time sui principali social networks come Twitter e Instagram. Tantissimi sono stati i commenti raccolti sulle piattaforme, oltre alle foto e video contenenti #mdd32.

 

L’appuntamento continua all’interno del Maratona Village, l’area espositiva che ha ospitato oltre trentasette operatori commerciali e quindicimila visitatori, a San Leonardo in Badia. Il programma comprendeva attività e sorprese, per stupire e coinvolgere in modo diretto il pubblico.

 

maratonvillage_datalytics

 

Sul maxi-schermo, è stato trasmesso il Social Wall dinamico creato da Datalytics, per mostrare in real time il feed dei contenuti generati dagli utenti (UGC) per la Maratona. La soluzione di engagement fornita per l’evento, ha lo scopo di stimolare la partecipazione attiva e di far interagire il pubblico della Maratona e del Villaggio stesso, e raccogliere in un’unica schermata tutto quello che le persone condividono.

 

Per altre soluzioni di engagment: info@datalytics.it