Al Palacongressi di Rimini è in corso il Web Marketing Festival 2018, che già dalla prima giornata ha riscosso un notevole successo. Sui social si registrano infatti più di 11.000 post, contenenti l’hashtag ufficiale #WMF18.

Il più grande evento sul digitale ha assegnato i primi riconoscimenti a personalità, aziende, enti e istituzioni che durante l’ultimo anno si sono distinte grazie a iniziative e campagne di comunicazione digitali innovative, efficaci e originali.

 

Quest’anno il  Genoa è riuscito a salire sul palco per ritirare il Web Marketing Award Social Sport, assegnatogli per la migliore campagna sportiva. Durante la stagione sportiva, la società ha utilizzato il “Genoa Social Wall” realizzato grazie alle tecnologie di Datalytics Engage.

genoacfc_socialwall


Inaugurata già nella stagione 2016/17 e portata avanti in quella appena terminata, l’attività di engagement ha permesso ai tifosi del Genoa di comparire sui maxi-schermi del Ferraris prima e durante le partite. L’iniziativa consiste nel far pubblicare agli spettatori le proprie foto sui social con l’hashtag #Genoawall, successivamente proiettate in tempo reale all’interno dello stadio.


Datalytics_genoa

Nella foto, il team di Datalytics insieme al Genoa CFC  durante il Web Marketing Festival 2018.


Grazie alla soluzione di Datalytics Engage, per la prima volta in Italia viene premiata una società di calcio per aver coinvolto i suoi tifosi con iniziative congiunte tra stadio e online.


Per conoscere altre soluzioni di engagement: info@datalytics.it

Newsletter

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e contenuti esclusivi dal nostro team!

Ti sei iscritto con successo alla nostra newsletter!