A partire dalla 12 giornata della Serie A TIM 2016-2017, il Genoa CFC lancia due iniziative social per coinvolgere tutti i tifosi presenti allo stadio o collegati da PC e dispositivi mobile. In occasione della prima sfida interna Genoa – Udinese, il club più antico d’Italia accende uno speciale Social Wall realizzato grazie alle tecnologie fornite da Datalytics Engage.

Per la prima volta in Italia, una società di calcio decide di coinvolgere i suoi tifosi con iniziative congiunte tra stadio e online, una doppia campagna social per creare engagement multi-piattaforma (Twitter, Instagram, Facebook).

Genoa CFC e Datalytics sfrutteranno le potenzialità virali insite nei social media combinate con i potenti algoritmi di analisi e visualizzazione dei big data. L’innovativa campagna di real-time engagement seguirà le attività social dei tifosi del Genoa CFC prima, durante e dopo le partite nella stagione di Serie A TIM 2016-2017.

 

#GenoaWall, le immagini social proiettate allo stadio Ferraris

 

Nell’attesa di Genoa – Udinese, i tifosi presenti allo stadio Luigi Ferraris hanno visualizzato dal vivo uno speciale Social Wall realizzato da Genoa CFC e Datalytics Engage. Iniziativa unica di live engagement, il Genoa Wall viene proiettato in tempo reale sul maxi-schermo allo stadio per mostrare a tutti i tifosi le immagini condivise su Twitter, Instagram e Facebook. Gli stessi tifosi del Grifone potranno pubblicare le proprie foto con l’hashtag #GenoaWall, per vederle proiettate dal vivo prima e durante la partita. Su Twitter e Instagram basta condividere la foto con l’hashtag #GenoaWall.

Una vera e propria Genoa Social Experience, che permetterà a tutti i tifosi di vedersi rappresentati live allo stadio Ferraris.

 

genoa cfc social wall

 

Vota su Facebook il giocatore del mese: potrai incontrarlo in campo!

 

La seconda iniziativa social lanciata dal Genoa CFC sarà esclusivamente online e permetterà a tutti i tifosi del club ligure di votare il migliore in campo dopo ogni partita fino al termine della Serie A TIM 2016-2017. Al triplice fischio sarà possibile andare sulla pagina Facebook ufficiale Genoa CFC e commentare il post che verrà pubblicato.

Per le successive 24 ore tutti i fan indicheranno il miglior giocatore di ogni gara utilizzando l’hashtag #GenoaMVP, concorrendo a decretare il MVP (Most Valuable Player) e il Giocatore del Mese tra l’intera rosa. L’andamento delle votazioni sarà costantemente aggiornato online tramite un link che verrà pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale e sul sito.

La sfida però non finisce qui: tra tutti gli utenti che esprimeranno la propria preferenza su Facebook, al termine dell’attività, verrà stilata una classifica dei Top Contributor, cioè coloro che con il proprio commento – per esempio motivandolo o aggiungendoci una immagine – genereranno più engagement (mi piace e risposte). Al termine del mese verrà dunque decretato il giocatore migliore e il tifoso più social.

In occasione della prima gara casalinga del mese successivo, durante il pre-partita, il tifoso Top Contributor potrà premiare il Giocatore del Mese direttamente sul terreno di gioco. I tifosi giunti dal 2° al 5° posto della speciale classifica saranno ospiti del club, insieme a un loro accompagnatore, per una giornata speciale allo stadio. Allora cosa aspetti? VOTA!

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