Game of Thrones, la serie più amata di sempre è giunta al termine. 

L’ultima stagione contestata per i tanti errori sul set e giudicata un po’ sottotono rispetto alle precedenti, ha comunque generato tantissimo fermento sui social.

Il sentiment contrastante e le opinioni opposte dei fan di Game of Thrones non fanno altro che confermare la grandiosità di questa serie; che emerge anche e soprattutto dalle innumerevoli conversazioni generate sui social!

Un po’ di numeri social

Vediamo un po’ di numeri social, raccolti con la nostra piattaforma Monitoring, che ci raccontano il successo di questa serie.

L’ottava stagione ha prodotto più di 19M di interazioni solo su Twitter. L’episodio più commentato in assoluto è stato il terzo che ha generato un Buzz pari a 4.3M di post.  

I meme più divertenti

I tanti errori sul set non sono sfuggiti agli amanti delle serie che subito hanno colto l’occasione per condividere sui social le sviste degli sceneggiatori.

Il bicchiere di Starbucks, prima, e la bottiglia di plastica ai piedi di Samwell Tarly, poi, hanno scatenato la fantasia del pubblico che si è divertito nel creare meme esilaranti. 

Allo stesso tempo, gli stessi episodi hanno scatenato la fantasia e l’ilarità del pubblico che non si è risparmiato con commenti sarcastici.

I momenti epici

Nonostante le tante critiche ci sono stati momenti gloriosi e memorabili: come Arya che uccide il re della notte. Questa scena ha fatto schizzare Arya in alto nella classifica dei personaggi più discussi su Twitter con ben 98k menzioni.

La quantità di contenuti generati sui social, raccolti dalla nostra piattaforma, erige GOT a serie cult, simbolo di un’epoca! E ci fa capire che Tyrion aveva ragione!

“Non c’è niente di più potente
di una buona
STORIA”

Newsletter

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e contenuti esclusivi dal nostro team!

‌‌

Ti sei iscritto con successo alla nostra newsletter!