Game of Thrones, la serie più amata di sempre è giunta al termine.
L’ultima stagione contestata per i tanti errori sul set e giudicata un po’ sottotono rispetto alle precedenti, ha comunque generato tantissimo fermento sui social.
Il sentiment contrastante e le opinioni opposte dei fan di Game of Thrones non fanno altro che confermare la grandiosità di questa serie; che emerge anche e soprattutto dalle innumerevoli conversazioni generate sui social!
Un po’ di numeri social
Vediamo un po’ di numeri social, raccolti con la nostra piattaforma Monitoring, che ci raccontano il successo di questa serie.
L’ottava stagione ha prodotto più di 19M di interazioni solo su Twitter. L’episodio più commentato in assoluto è stato il terzo che ha generato un Buzz pari a 4.3M di post.

I meme più divertenti
I tanti errori sul set non sono sfuggiti agli amanti delle serie che subito hanno colto l’occasione per condividere sui social le sviste degli sceneggiatori.
Il bicchiere di Starbucks, prima, e la bottiglia di plastica ai piedi di Samwell Tarly, poi, hanno scatenato la fantasia del pubblico che si è divertito nel creare meme esilaranti.
Starbucks girl ?#GameofThrones pic.twitter.com/7DRQu440aY
— Sevde (@birinsan) 6 maggio 2019
Samwell invented Plastic #GameOfThrones pic.twitter.com/68xElQmdmD
— Jacob (@JacobLarche62) 20 maggio 2019
Allo stesso tempo, gli stessi episodi hanno scatenato la fantasia e l’ilarità del pubblico che non si è risparmiato con commenti sarcastici.
How they really should’ve decided who sat on the iron throne. #GameofThrones pic.twitter.com/5h16W7pNz2
— ? (@Stark_Fan007) 20 maggio 2019
The only man who could keep a secret in the seven kingdoms #nedstark #GameOfThrones pic.twitter.com/A4PjKymBUL
— David (@KingDavidsBible) 6 maggio 2019
I momenti epici
Nonostante le tante critiche ci sono stati momenti gloriosi e memorabili: come Arya che uccide il re della notte. Questa scena ha fatto schizzare Arya in alto nella classifica dei personaggi più discussi su Twitter con ben 98k menzioni.

Savior of the Seven Kingdoms#gameofthrones #AryaStark#NotToday pic.twitter.com/fLaDwRYdUv
— Reshandy Akhbar (@ReshandyAkhbar) 29 aprile 2019
La quantità di contenuti generati sui social, raccolti dalla nostra piattaforma, erige GOT a serie cult, simbolo di un’epoca! E ci fa capire che Tyrion aveva ragione!
“Non c’è niente di più potente
di una buona
STORIA”