Anche quest’anno torna la Social Media Week con l’edizione 2018. L’evento innovativo organizzato da Business International Fiera Milano Media visiterà le città di Milano e Roma, dal 12 al 16 giugno.

Datalytics conferma la sua presenza come partner tecnologico, mettendo a disposizione i suoi tool di social media monitoringdata visualization per analizzare e rappresentare in tempo reale tutti i dati social.


smw2018


A partire dagli hashtag ufficiali #SMWItaly e #SMWMilan, la speciale infografica real-time mostrerà tutti i numeri dell’evento per capire quali saranno gli account più attivi o influenti. Uno speciale contatore analizzerà il volume dei post, gli utenti unici ed altre metriche rilevanti come reach (utenti potenziali raggiunti) e impression (visualizzazioni totali).
L’infografica mostrerà anche la Topic cloud della Social Media Week: la nuvola con gli argomenti (parole, hashtag e mention) più condivisi nel corso dell’evento, che riesce a formare un’idea rapida del suo contenuto.


socialmediaweek2018wall


Sarà presente anche il Social Wall live realizzato con la suite Datalytics Engage, grazie al quale potranno comparire su schermo tutti i post pubblicati, contenenti anche foto e video. 


L’obiettivo dell’evento è quello di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network, con oltre 60 slot di formazione e networking inspirati dal main theme dell’anno: “Closer”. La mission della Social Media Week è di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee, esperienze, conoscenze ed informazioni.


Per maggiori informazioni su panel tematici, analisi dei dati e live engagement, contattataci a info@datalytics.it

Newsletter

Newsletter

Unisciti alla nostra newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e contenuti esclusivi dal nostro team!

Ti sei iscritto con successo alla nostra newsletter!