Come utilizzare i social media per costruire fiducia al tempo del COVID-19

Tra le aziende leader nei settori della Data Visualization e Business Intelligence, Datalytics parteciperà al prossimo webinar organizzato da ANIA SAFE, la società interamente controllata da ANIA – Associazione Nazionale tra le Imprese Assicurative – che mette a disposizione una vasta gamma di servizi innovativi finalizzati a supportare l’operatività e l’efficienza delle imprese e, più in generale, favorire lo sviluppo del mercato.

Mercoledì 6 Maggio 2020, alle ore 11, ANIA SAFE presenterà il nuovo Osservatorio Digital Intelligence, innovativo strumento di analisi che permetterà di analizzare il posizionamento dei brand sui canali digitali rispetto all’intero settore assicurativo. L’obiettivo del nuovo Osservatorio è quello di costituire un centro di analisi permanente sulla percezione dei brand assicurativi nei canali social e online. Il campione di brand costituito per l’Osservatorio sarà così composto:

  • Brand delle imprese aderenti all’Osservatorio
  • Altri brand selezionati da ANIA SAFE con il criterio di formare un Osservatorio completo e bilanciato, che renda realistica l’analisi del mercato assicurativo

Durante il webinar interverranno:

Sergio Mattiuz, CEO di ANIA SAFE

Mariano Tredicini, Head of Social Communication & TIM Data Room

Elisa Federica Ponte, Responsabile Servizi Assicurativi ANIA SAFE

Davide Feltoni Gurini, CEO e Co-Founder Datalytics

Osservatorio Digital Intelligence

Datalytics presenterà così il nuovo Osservatorio Digital Intelligence, che permetterà ai diversi brand del mondo insurance di ottenere uno strumento avanzato di analisi dei Big Data provenienti dalle reti conversazionali su piattaforme social e web. Un veloce ed efficace centro di analisi che offrirà alle aziende assicurative un insieme di insights di posizionamento rispetto all’intero comparto.

“Ringraziamo ANIA SAFE per questa opportunità e non vediamo l’ora di presentare il nuovo Osservatorio Digital Intelligence – dichiara Davide Feltoni – le aziende del mondo insurance avranno così a disposizione uno strumento fondamentale per capire quanto e come si parla di diverse tipologie di argomenti, soprattutto in questo momento storico in cui la diffusione della pandemia ha stravolto le abitudini di consumo di milioni di persone. Non voglio svelare troppo e scendere ora nei dettagli, ma posso anticipare che ogni brand potrà scoprire come è posizionato rispetto all’intero comparto in molte aree di analisi del dato”

Per maggiori informazioni e registrazione al webinar: events@aniasafe.it

Ottieni maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di Customer Engagement e Data Visualization, scarica ora il Company Profile

‌‌

Grazie, tra poco potrai scaricare il company profile