L’intervista di oggi darà seguito ad una rubrica cominciata a gennaio, un ciclo di post dedicato al cuore pulsante della nostra azienda: il team Datalytics

La scorsa puntata abbiamo parlato Ilaria NicolellaJunior Project Manager. Oggi conosciamo Arianna Salvati, responsabile social e comunicazione di Datalytics.

Ciao Arianna, da quanto tempo fai parte del team?

Da appena 4 mesi, sono l’ultima arrivata.

Da neolaureata appena approdata nel mondo lavorativo, il periodo storico attuale non mi ha permesso di avere molta fiducia nelle nuove prospettive. Mi chiedevo quando avrei concretamente applicato ciò che ho appreso durante il mio percorso di studi. Datalytics ha creduto in me offrendomi una possibilità.

Di cosa ti occupi?

Sono responsabile social e comunicazione. Mi occupo della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali e della redazione e pubblicazione di contenuti sul blog aziendale. Creo una pianificazione specifica per gli obiettivi dell’azienda, contenuti per i social, sia copy che grafica. Infine, utilizzo i tool di analisi dati, monitoraggio e ascolto della rete per osservare e analizzare i risultati ottenuti mese per mese.

In quale valore di Datalytics ti identifichi maggiormente?

La dinamicità. Il team Datalytics è dinamico, giovane, proattivo. Non c’è nessuna sfida troppo ardua da affrontare, di fronte ad una nuova challenge diamo sempre del nostro meglio.

A tuo parere, quale elemento esclusivo differenzia Datalytics dai competitor?

Sicuramente i dati nel tool Monitoring. I dati sono diventati l’elemento più prezioso che si possa possedere. Saperli leggere ed interpretare correttamente è la chiave e con Datalytics abbiamo metodi di rappresentazione unici che ne facilitano la lettura.

Grazie Arianna, è tutto!

Con oggi abbiamo concluso la presentazione del nostro team! Ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato con le nostre rubriche.

Ottieni maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di Customer Engagement e Data Visualization, scarica ora il Company Profile

‌‌

Grazie, tra poco potrai scaricare il company profile