Anche Datalytics aderisce alla campagna Cinema Reloaded, che vuole raccontare tutte quelle iniziative poste in essere a supporto del cinema in sala nei prossimi mesi e testimoniare l’entusiasmo e la passione delle persone e delle aziende di servizi e comunicazione che ruotano intorno al cinema. Promossa da Brad&K Productions – che ha messo a disposizione un link web dove poter scaricare sia il logo che gli asset social, per tutti gli operatori dell’industria cinema che vorranno aderire alla campagna – Cinema Reloaded mira a diventare “l’iniziativa delle iniziative”.
“Far ripartire il cinema non è un semplice riaprire i cinema. Distributori ed esercenti devono trovare il miglior percorso possibile, attrezzando le sale e rassicurando il pubblico al fine di accogliere i titoli in uscita e da avere il ritorno economico necessario a un settore in forte difficoltà”, come si legge sulla homepage del sito.

Con Datalytics, Cinema Reloaded diventa (anche) una campagna social
Datalytics decide di aderire alla campagna come partner di Brad&K Productions e ScreenWeek, mettendo a disposizione le sue tecnologie proprietarie di Data Visualization e Customer Engagement per aggregare e visualizzare in uno speciale Wall tutti i post condivisi dagli italiani su Instagram, Facebook e Twitter con l’hashtag #CinemaReloaded.


Il Social Wall #CinemaReloaded permette di aggregare, con una visualizzazione ottimizzata per sito web e mobile, tutti i contenuti condivisi con l’hashtag sui principali social media, in particolare Instagram.
“Con questa semplice installazione delle nostre tecnologie di UGC Visualization vogliamo aderire al messaggio di ottimismo portato dal nostro partner Brad&K e la sua campagna Cinema Reloaded – dichiara Davide Feltoni Gurini, CEO e co-founder di Datalytics – Vogliamo contribuire a ridare la carica al cinema. Aggregare e dare visibilità a tutte le iniziative e aziende coinvolte in questo sforzo comune per tornare ad emozionarci al cinema insieme. Stiamo lavorando per tornare ad emozionarci al cinema insieme”