oscar 2017

Oscar 2017, Sky Cinema sceglie Datalytics per la grande notte

Manca pochissimo all’apertura dell’89a edizione della cerimonia degli Oscar, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 Febbraio 2017. L’assegnazione dei prestigiosissimi Academy Awards 2017 sarà ospitata sulle frequenze dal canale statunitense ABC, ma ben 225 paesi del mondo hanno acquisito i diritti di trasmissione. Tra questi c’è anche Sky, che manderà in onda tutta la magica notte degli Oscar 2017 su un canale appositamente dedicato all’evento, Sky Cinema Oscar. Per il terzo anno consecutivo, Sky Cinema Oscar si affida a Datalytics per seguire ed analizzare in tempo reale tutti i commenti pubblicati dagli utenti collegati in second screen con l’hashtag #SkyCinemaOscar su piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram. La cerimonia degli Oscar 2017 diventa social con diverse iniziative lanciate da Sky Cinema con Datalytics per coinvolgere direttamente gli spettatori e renderli protagonisti con un tweet.


Oscar 2017, le iniziative di Social TV con #SkyCinemaOscar



oscar 2017

Con Sky Cinema Oscar e Datalytics sarà possibile votare con un tweet il proprio film preferito tra i titoli candidati agli Oscar 2017, utilizzando sempre l’hashtag ufficiale #SkyCinemaOscar. L’andamento delle preferenze degli spettatori di Sky  sarà visualizzato in tempo reale sul sito di Sky Cinema e in diretta durante la maratona commentata da Francesco Castelnuovo con Gianni Canova e Denise Negri a partire dalle 22.50 di domenica 26 Febbraio 2017.  Tutti gli spettatori collegati in second screen sui social media potranno inoltre votare attore e attrice preferiti tra quelli in nomination, sempre con il tag ufficiale #SkyCinemaOscar.



oscar 2017

La speciale infografica realizzata da Datalytics Engage mostrerà in tempo reale una cloud con gli argomenti più condivisi dagli spettatori, il flusso dei post con maggiori interazioni sui social media e una gallery real-time con le immagini più condivise su Twitter e Instagram.



oscar 2017

Le attività social di Sky Cinema Oscar 2017 non finiscono qui: verrà lanciato on-air uno speciale sondaggio per chiedere agli spettatori di votare il migliore outfit tra i principali protagonisti sul red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles. Chi vincerà la palma del più elegante sul Red Carpet californiano? Sarà il pubblico a decidere, con l’hashtag #SkyCinemaOscar e #BestRedCarpet.