Mday1906

MARKETERs DAY 2017, boom social per #MDAY17

Grande successo social per #MDAY17, l’hashtag ufficiale lanciato dal team di MARKETERs Club per il MARKETERs DAY 2017 all’Università Ca’ Foscari di Venezia il 16 Giugno. Media partner dell’evento, Datalytics ha offerto la sua piattaforma real-time di social media monitoring per raccogliere dati quali/quantitativi sulla condivisione virale dell’evento su piattaforme come Twitter, Facebook ed Instagram.



graph (91)

Su Twitter, l’evento #MDAY17 ha totalizzato 2.9k commenti da 200 utenti univoci, con una reach (utenti potenziali raggiunti) di 804k profili e oltre 7M di visualizzazioni dei post. Il grafico mostra l’andamento volumetrico del Buzz che ha raggiunto il suo picco alle ore 15.00 del 16 Giugno 2017.



graph (93)

La nuvola dei Twitter Topic mostra gli argomenti – parole, hashtag e mention – più condivisi da partecipanti e utenti durante il MARKETERs DAY 2017. Isolando #MDAY17 e @mktrsclub, i topic più twittati sono #popcornhome, @rockin_1000 e @harleydavidson, questi ultimi ospiti della giornata con gli interventi di Canu e Marzoli. Oltre al monitoraggio dell’evento con la sua piattaforma self-service, Datalytics ha realizzato in esclusiva per MARKETERs DAY 2017 una speciale infografica real-time per mostrare in tempo reale i principali dati social su #MDAY17.



Mday1906

Vuoi coinvolgere i partecipanti al tuo evento con infografiche innovative? Contattaci per maggiori informazioni!