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Gestire e personalizzare la reportistica social con Datalytics

Tra i servizi offerti dalle agenzie di comunicazione ai grandi brand, la gestione periodica della reportistica richiede impegno, puntualità e soprattutto diverso tempo da allocare a budget ogni mese. Data la presenza online di una grande marca – dal sito web ai social, dalle landing page al Direct Email Marketing (DEM) – è necessario utilizzare diverse piattaforme con specifiche metriche per consegnare al brand un quadro dettagliato con tutti i Key Performance Indicators (KPIs) necessari per comprendere l’andamento del business e del marketing online. Molto spesso le agenzie di comunicazione si trovano a doversi districare tra decine di piattaforme diverse che utilizzano sistemi di reportistica diversa con metriche diverse. Questo porta ad allocare importanti risorse e ore/uomo per gestire tutta la fase di reportistica nei tempi stabiliti dal cliente. Con Datalytics è ora possibile generare in un’unica dashboard online un’infografica report capace di aggiornare in tempo reale tutte le metriche necessarie per le attività di social analytics e social media listening.



SCC


Generare e personalizzare la reportistica con Datalytics è semplice, basta seguire le seguenti linee guida:

  • Scegliere con attenzione le parole chiave da monitorare per raccogliere in tempo reale tutti i commenti e le menzioni pubblicate dagli utenti sui canali social


  • Creare un progetto di monitoraggio dei propri canali aziendali (e di quelli competitor) per rilevare i principali KPIs da piattaforme come Twitter, Instagram e Facebook


  • Scegliere le metriche ritenute più importanti per valutare l’impatto della strategia social sul proprio business di riferimento


  • Scegliere la frequenza di aggiornamento dei dati, per assicurarsi una visualizzazione personalizzata delle metriche con dei pulsanti custom (oggi, 7 giorni, 30 giorni etc)



GdoScreen

Nel grafico, un esempio di infografica report con tre periodi di analisi e le metriche principali per analizzare la perfomance dei canali aziendali dei brand italiani nel settore GDO Food.


E’ così chiaro che lanciare un Osservatorio personalizzato permette al brand non soltanto di monitorare l’andamento delle proprie metriche, ma soprattutto di studiare la performance dei canali rivali per avere una panoramica sul mercato di riferimento.


Le infografiche per gestire la reportistica fornite da Datalytics sono completamente personalizzabili e responsive. Per le agenzie di comunicazione zero impegno e rischi: la reportistica è aggiornata in automatico a seconda delle richieste del cliente. Con un semplice URL web per smartphone, desktop e maxi-schermi


Per maggiori informazioni contattaci info@datalytics.it