infografica festival internazionale ferrara

Festival di Internazionale a Ferrara: tutti i numeri social

Grandi numeri per l’undicesima edizione del Festival di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato dalla rivista di informazione Internazionale che si è tenuto a Ferrara dal 28 settembre al 1 ottobre 2017. Durante i tre giorni del Festival si sono susseguiti una serie di incontri con molti giornalisti provenienti da tutto il mondo, presentazioni di libri, mostre e proiezioni e rassegne di documentari.

 

In occasione del Festival di Internazionale a Ferrara Datalytics ha realizzato una speciale infografica real-time, i cui i dati finali riferiti alla conversazione social dal 28 settembre al 5 ottobre 2017 sono mostrati di seguito.

Infografica Festival Internazionale Ferrara

Il Festival di Internazionale a Ferrara ha fatto registrare quest’anno un totale di circa 4K commenti pubblicati sui social, coinvolgendo oltre 1700 utenti univoci mentre la reach (utenti potenziali raggiunti) è stata di circa 14.5M.

 

Come è possibile osservare nel grafico seguente, la conversazione sul festival ha fatto registrare un picco di 1228 commenti in data sabato 30 Settembre 2017, per effetto di un tweet di Medici Senza Frontiere riguardo al tema della migrazione che è stato retwittato 103 volte ed ha ricevuto 130 ‘Mi piace’.

Buzz Festival Internazionale Ferrara

Nel grafico successivo è rappresentata la Topic Cloud del Festival Internazionale a Ferrara, ovvero la nuvola con gli argomenti (parole, hashtag e mention) più twittati durante l’evento.

 

L’hashtag più condiviso, oltre quello ufficiale dell’evento #INTFE, è stato quello della città che per l’appunto ha ospitato il festival #ferrara con 402 condivisioni mentre la parola più condivisa è stata festival.

Gli account più condivisi, a parte quello della pagina ufficiale di Internazionale a Ferrara e di Internazionale  è stato l’account twitter di Medici senza fontiere.

topic cloud festival internazionale ferrara

Tra i Top Contributor (o utenti più attivi) gli account di Medici Senza Frontiere, Cosa Vostra e UE in Italia e sul podio dei Top Influencers salgono gli account del giornalista turco Can Dündar vincitore durante il festival del premio giornalistico Anna Politkovskaja, quello di Sky TG24  e l’account dell’Internazionale.

 

Per maggiori informazioni sul report #INTFE contattaci: info@datalytics.it