social media week rome header

Datalytics è partner della Social Media Week Rome

In programma dall’11 al 15 Settembre 2017, la Social Media Week Rome è organizzata da Business International e Fiera Milano Media alla Casa del Cinema di Villa Borghese. Datalytics è partner tecnologico del prestigioso appuntamento romano, mettendo a disposizione i suoi tool di social media monitoring e data visualization per analizzare e rappresentare in tempo reale tutti i dati social a partire dalla condivisione dell’hashtag ufficiale #SMWRME. La suite di infografiche e widget interattivi Datalytics Engage preparerà in esclusiva per la Social Media Week Rome diverse iniziative di live engagement per aumentare il coinvolgimento dei partecipanti su piattaforme come Twitter, Instagram e Facebook. Datalytics sarà inoltre partner organizzatore e host di diversi panel ospitati alla Casa del Cinema tra l’11 e il 15 settembre 2017.


Sport e Social Media, la case history #TooExcitedTo



social media week rome luca rallo

Alle 16.15 di martedì 12 settembre, Datalytics e Social Media Week Rome ospitano il giornalista e blogger Luca Rallo per approfondire il ruolo dello storytelling emozionale nel rapporto sempre più stretto tra grandi eventi sportivi e social media. Rallo parlerà del suo viaggio indimenticabile a Cardiff per seguire la finale di UEFA Champions League tra Juventus e Real Madrid insieme a Nissan Italia, sponsor ufficiale della grande manifestazione calcistica. Un racconto emozionale attraverso Twitter, Instagram e Facebook, facendo vivere le emozioni di un grande evento sportivo a migliaia di persone, comodamente da casa. La campagna #TooExcitedTo è diventata virale sui social con migliaia di commenti, analizzati grazie alla piattaforma di social media listening Datalytics Monitoring.


Social Listening per la Digital Strategy: No Monitoring, No Strategy!



social command center

Alle 15.00 di martedì 12 settembre, Datalytics e Social Media Week Rome ospitano Mauro Facondo, consulente e formatore manageriale specializzato in comunicazione e strategie sui media digitali. Facondo spiegherà a tutti i partecipanti come sfruttare al meglio gli strumenti real-time di social listening e business intelligence, in particolare applicando le tecniche di monitoraggio ed ascolto della Rete alla creazione di una efficace strategia digital. Ai brand è dunque offerta la possibilità di analizzare e comprendere i dati per individuare argomenti di tendenza, influencer e sentiment. Preziosi insight che possono e devono tradursi in leve di marketing per modificare in corsa la strategia di comunicazione sui nuovi media digitali e piattaforme come Facebook ed Instagram.


Datalytics alla Social Media Week Rome



social media week rome infografica

Per tutta la settimana, Datalytics sarà presente alla Social Media Week Rome per presentare in esclusiva la nuova infografica real-time con tutti i dati social sull’evento romano. Raccolta dall’hashtag ufficiale #SMWRME, la conversazione sulla settimana più social dell’anno sarà rappresentata attraverso i suoi numeri, per capire quali saranno gli account più attivi o quelli più influenti. Uno speciale contatore analizzerà in tempo reale il volume dei post, gli utenti unici ed altre metriche come reach e impression. Tutti i partecipanti alla Social Media Week Rome saranno dunque invitati a condividere l’hashtag #SMWRME con una foto o un video per apparire live nello speciale Social Wall realizzato con la suite Datalytics Engage.



Panel tematici, analisi dei dati e live engagement: Datalytics prepara così la sua Social Media Week Rome!