Evento Big Data Tech

Datalytics è partner dell’evento BigDataTech 2017

In programma Giovedi 12 Ottobre 2017, la IV edizione dell’evento BigDataTech organizzato da BNOVA  si terrà al  Centro Svizzero di Milano. Datalytics, partner tecnologico dell’evento, metterà a disposizione i suoi tool di social media monitoring e data visualization per analizzare e rappresentare in tempo reale tutti i dati social a partire dalla condivisione dell’hashtag ufficiale #EVENTOBDT17. Tramite la suite di infografiche e widget interattivi Datalytics Engage preparerà in esclusiva per l’evento BigDataTech diverse iniziative di live engagement per aumentare il coinvolgimento dei partecipanti su piattaforme come Twitter, Instagram e Facebook.


La IV edizione del BigDataTech si preannuncia come ogni anno ricca di incontri, relatori di altissimo profilo e attività correlate (workshop, contest). Quest’anno il filo conduttore dell’evento sarà la creatività come bussola nei progetti Big Data: occorre creatività per governare la potenzialità dei Big Data, per definire, all’interno di un progetto, quali siano i dati importanti a livello qualitativo.


Tra le attività organizzate da BNOVA un contest che vedrà la partecipazione attiva di tutti i presenti all’evento.

Ogni partecipante riceverà una busta contenente delle costruzioni e un foglio illustrativo con 4 immagini da riprodurre e sarà invitato a creare una costruzione, farle una foto e postarla su twitter con l’hashtag #contestbdt17. I partecipanti  potranno votare tutte le foto in gara con un like/commento/retweet.

Di seguito l’infografica relativa al contest realizzata da Datalytics.

contest evento BnovaTech

Datalytics analizzerà i dati social del contest tramite la suite monitoring e rileverà il vincitore che verrà proclamato alla fine della giornata di presentazioni e incontri.


Nella giornata del BigDataTech Datalytics sarà presente per mostrare la speciale infografica real-time con tutti i dati social sull’evento. La conversazione raccolta dall’hashtag ufficiale #EVENTOBDT17 sarà rappresentata dagli account più attivi, i topics più popolari ed uno speciale contatore analizzerà in tempo reale gli utenti unici.

infografica Evento BigDataTech

Datalytics sarà presente anche con uno speech del suo Chief Marketing Officer, Mauro Vecchio, che parlerà del Social Media Monitoring e del suo valore per brand e mercati.


Datalytics vi aspetta a Milano (Centro Svizzero) il 12 Ottobre 2017, buon BigDataTech a tutti!