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Datalytics Engage, dagli studi TV alle piste da sci

Hai pianificato la tua strategia di social media marketing, ma non sai come aumentare l’engagement degli utenti? Dal contest alle classifiche, le nuove attività di gamification online sono diventate fondamentali per coinvolgere direttamente la fan base su piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram. La suite interattiva Datalytics Engage permette a brand, agenzie e organizzatori di eventi di potenziare traffico web, impression e soprattutto l’engagement degli utenti attraverso infografiche innovative e campagne creative di real-time marketing. Completamente personalizzabili, i widget forniti da Datalytics Engage possono essere adattati a qualsiasi tipologia di dispositivo – smartphone, tablet o grande schermo – e di visualizzazione (indoor, outdoor). Di seguito alcuni esempi di attività avviate per aumentare l’engagement con i social media.


Social Wall, dall’alta montagna ai punti vendita



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La realizzazione di un Social Wall rappresenta una potente strategia di engagement per coinvolgere clienti e visitatori in una esperienza social altamente immersiva. Con il grande comprensorio sciistico Alta Badia e Moviment, l’area situata sulle piste da sci tra i paesi di Corvara, La Villa e San Cassiano, Datalytics Engage sviluppa e implementa un Social Wall per rendere tutti gli sciatori protagonisti su grande schermo. In tutto il centro Alta Badia, dalle aree relax alle piste innevate, il Social Wall di Datalytics Engage mostra in tempo reale le foto e i video caricati su Twitter, Facebook e Instagram. L’innovativa campagna di engagement di Alta Badia e Moviment prosegue per tutta la stagione invernale, e invita tutti i visitatori a condividere una foto, un selfie o un video con l’hashtag #AltaBadiaSnow. Le immagini vengono proiettate in tempo reale su diversi maxi-schermi per tutto il comprensorio nelle Dolomiti.


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#Abbraccialamore
è l’innovativa campagna lanciata da Mondo Convenienza per coinvolgere e premiare i suoi clienti in decine di punti vendita sul territorio italiano. Dal 10 al 19 Febbraio 2017, Mondo Convenienza ospita un gruppo di fotografi professionisti per “catturare” l’amore in uno scatto esclusivo in un romantico set, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di vincere un morbidissimo gadget a forma di cuore. Grazie a Datalytics Engage, Mondo Convenienza realizza uno speciale Social Wall in tempo reale per mostrare su maxi-schermo il flusso delle foto condivise dai clienti su piattaforme come Twitter, Instagram e Facebook. L’hashtag #Abbraccialamore diventa virale, con le immagini protagoniste del Social Wall proiettato in contemporanea su decine di schermi nei punti vendita italiani.


Datalytics Engage in diretta TV: Sky Cinema Oscar 2017



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La nuova esperienza della Social TV è ormai al centro delle strategie di comunicazione e marketing dei grandi broadcaster italiani ed internazionali. Le opportunità fornite dai social media, in particolare Twitter, vengono sfruttate da programmi e talk-show per interagire con il pubblico attraverso sondaggi real-time. La suite Datalytics Engage permette di mostrare in diretta i risultati di una votazione social in occasione di eventi come una partita di calcio o la maratona degli Oscar.  In diretta nella notte del 26 Febbraio 2017, la maratona Sky Cinema Oscar apre l’89a cerimonia dei prestigiosi Academy Awards al Dolby Theatre di Los Angeles. Condotto da Francesco Castelnuovo, lo spettacolo Sky coinvolge tutti gli spettatori collegati in second screen via PC, smartphone e tablet. L’hashtag #SkyCinemaOscar permette di votare su Twitter film, attore e attrice preferiti, mentre i risultati dei sondaggi vengono commentati in diretta dagli studi di Sky Cinema. Con Datalytics Engage vengono realizzate speciali infografiche per mostrare agli spettatori di Sky i risultati dei diversi sondaggi social. Una prima infografica viene integrata nel sito di Sky Cinema con l’andamento dei risultati, gli argomenti più condivisi, i post e le immagini con più interazioni e le star più social degli Oscars 2017.


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Le successive infografiche sono invece realizzate per la trasmissione onair e comprendono, oltre all’andamento delle votazioni nelle categorie film, attore e attrice, anche le star preferite sul red carpet e i musical più apprezzati dagli spettatori di Sky Cinema.


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