blast project

Datalytics è partner tecnico di BLAST Project 2017

Roma – Datalytics è tra i partner tecnici di BLAST Project 2017, il nuovo evento internazionale che riunisce e connette aziende, startup, investitori e leader tecnologici. In programma dal 10 al 12 Maggio alla Fiera di Roma, BLAST Project è l’innovativa esperienza che mette in contatto diretto imprenditori e professionisti del digitale, potenziando la qualità dei collegamenti tra chi porta le idee e chi ha il potere di realizzarle. Tra eventi, competizioni tra startup e speaker di livello internazionale, Datalytics fornirà a BLAST Project i suoi strumenti innovativi Monitoring ed Engage per analizzare in tempo reale i social data e coinvolgere tutti i partecipanti con attività di live engagement.


Con l’analisi dei dati provenienti dai social media e la condivisione di hashtag, Datalytics Engage permette di potenziare l’engagement durante gli eventi. Le infografiche real-time sviluppate dalla giovane azienda italiana permettono agli organizzatori di eventi di mostrare a tutti i partecipanti dati volumetrici – menzioni, reach, impressions – e metriche qualitative come sentiment, argomenti di tendenza e influencer da piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram. Quale speaker riceverà il maggior numero di commenti e menzioni? E quali saranno gli account social più attivi durante i 3 giorni? Gli algoritmi proprietari di Big Data Analysis racconteranno il BLAST Project 2017 e stimoleranno i partecipanti ad interagire attraverso i social media.


“Siamo orgogliosi di entrare a far parte del grande network internazionale di BLAST Project – afferma Mauro Vecchio, Direttore Comunicazione & Marketing di Datalytics – parteciperemo attivamente all’evento con le nostre infografiche in tempo reale, spingendo tutti i partecipanti a condividere l’hashtag #BLAST2017 per diventare protagonisti del flusso social durante i 3 giorni alla Fiera di Roma”.


Tra le attività offerte da Datalytics, il Social Wall è una risorsa preziosa per rendere tutti protagonisti di un evento. Chi condividerà foto o video con l’hashtag ufficiale #BLAST2017 potrà entrare nel flusso dei media e dunque apparire sugli schermi in fiera. Presente dal 10 al 12 Maggio in uno stand dedicato, il team Datalytics mostrerà in tempo reale non solo i contenuti generati dagli utenti, ma anche tutti gli altri dati monitorati con i software di monitoraggio dei social media Datalytics Monitoring. I partecipanti potranno dunque twittare o condividere #BLAST2017 per diventare Top Contributors (o utenti più attivi) dell’evento, così come votare lo speaker preferito per farlo salire nella speciale classifica.


Datalytics e il suo staff vi aspettano alla Fiera di Roma dal 10 al 12 Maggio 2017 per il grande evento internazionale BLAST Project. Usa lo speciale codice Datalytics100 per ottenere uno sconto esclusivo: 50 biglietti a 100 €! Vai su http://blastproject.com/blast_2017/pass-registration/ per registrarti all’evento



 blast project discount