#napolisepuede

Corriere dello Sport lancia #NapoliSePuede con Datalytics Engage

In programma mercoledì 15 Febbraio 2017 alle ore 20.45, l’attesissima sfida tra Real Madrid e Napoli è valida per l’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League. La squadra partenopea sta incantando l’Italia con il suo gioco spumeggiante, ora attesa alla prova più difficile in casa dei detentori del trofeo più importante d’Europa. Migliaia di tifosi napoletani stanno vivendo con grande trepidazione la vigilia della sfida e il popolare quotidiano sportivo Corriere dello Sport ha deciso di raccontarla con un’innovativa iniziativa di gamification sui social media. Grazie alla suite interattiva fornita da Datalytics Engage, tifosi e appassionati di calcio possono utilizzare l’hashtag #NapoliSePuede per sbloccare un contenuto esclusivo. Le regole del gioco sono semplicissime: basta condividere un post (commento, foto o video) con l’hashtag #NapoliSePuede per contribuire a sbloccare il contenuto che sarà visibile solo al raggiungimento della soglia del 100%.



#napolisepuede flock

Sulla stessa pagina del Corriere dello Sport è possibile visualizzare la classifica in tempo reale dei 3 giocatori più social del Real Madrid e del Napoli, stilata in collaborazione con Datalytics sulla base del volume dei commenti e delle interazioni ricevute da ciascun giocatore della rosa delle due squadre.



#napolisepuede giocatori

Infine, Corriere dello Sport lancia il Social Wall di #NapoliSePuede, con le immagini più condivise su Twitter, Instagram e Facebook dai protagonisti della sfida al Bernabeu. Per il Napoli è possibile selezionare un giocatore tra Insigne, Hamsik e Mertens per visualizzare il Social Wall personale con le ultime immagini pubblicate sui vari profili social.


#napolisepuede wall



Con #NapoliSePuede, la sfida è già iniziata: Partecipa anche tu e sblocca il contenuto esclusivo!