Chi Siamo

About Us

Datalytics nasce nel 2012 da un framework per la sentiment analysis chiamato TwitterSA. I primi algoritmi sono previsionali, capaci di analizzare l’orientamento degli utenti per estrarre grandi quantità di dati a scopo predittivo. Vengono così implementati altri algoritmi di analisi semantica,  per elaborare in tempo reale commenti e menzioni provenienti dai social media. Inizialmente accelerata in LUISS Enlabs, Datalytics viene costituita come Srl nel 2014. Il team si aggiudica il Premio Innovazione nel Programma EGO assegnato dalla Fondazione Lars Magnus Ericsson. Nel 2015 viene siglato un accordo con New Energy Group, gruppo di Innovation Technology attivo nel CRM e Digital Marketing. Il progetto industriale parte da un valore di 1 milione di euro.

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VISION

Il payoff di Datalytics – We Make Sense Of Big Data – è focalizzato sulla capacità istantanea di comprendere enormi flussi di dati raccolti e analizzati da crawler sulle piattaforme social. La vision dell’azienda è precisa: permettere a chiunque di monitorare in tempo reale la propria reputazione piuttosto che un evento o gli argomenti di tendenza sui social network, che sono ormai diventati i luoghi digitali preferiti dagli utenti per commentare, esprimere opinioni e condividere contenuti. Dalla startup al grande brand, il tool di social media monitoring sviluppato da Datalytics è intuitivo e completamente self-service, perché tutti i professionisti del marketing e della reputation abbiano a disposizione un monitoraggio real-time.

Vision
Mission

MISSION

Con la piattaforma Datalytics Monitoring è possibile analizzare in tempo reale tutti i commenti e i contenuti pubblicati dagli utenti sui social media. Datalytics nasce come dashboard self-service per monitorare le conversazioni su brand e show TV. Dai dati volumetrici all’analisi del sentiment, il tool di monitoraggio viene fornito ad aziende e agenzie per gestire le attività di Customer Relationship Management (CRM) e pianificare campagne di Real-Time Marketing. Datalytics Engage – che rappresenta i dati analizzati per la comunicazione all’audience online – è diretto al potenziamento di traffico web, engagement e visualizzazioni. Rivolto ai settori Media, Entertainment e Sport, ovvero a quei segmenti di mercato che lavorano con gli utenti e il loro diretto coinvolgimento.