Blog

social command center

4 motivi per cui aziende ed agenzie dovrebbero misurare i social media in un’unica piattaforma, e in tempo reale!

Dagli Insights di Facebook a Twitter Analytics, i social media offrono diversi tool interni per misurare le attività e la crescita dei canali aziendali. Quante interazioni ha ottenuto uno specifico post nell’ultima settimana? Qual è l’andamento della curva di crescita dei miei follower su Twitter? Per rispondere a queste (e tante altre) domande, migliaia di social media e marketing manager si addentrano nei diversi ecosistemi di analytics per

social media marketing

Da oltre dieci anni i social media rappresentano una costante delle nostre abitudini digitali, gli ambienti di condivisione ormai preferiti da milioni di persone in tutto il mondo. Per quanto le regole di base di ogni piattaforma siano rimaste immutate – dal retweet al like – le attività di social media marketing sono continuamente mutevoli e si adattano alle nuove tendenze che ogni anno emergono tra gli utenti. Ecco perché, alla fine di questo 2016, abbiamo deciso di capire quali saranno gli hot topic per il 2017, in particolare quali ambiti e funzioni saranno inseriti nelle

social media monitoring

Sei un professionista del marketing? Allora è molto probabile che tu sia alla continua ricerca di metodi concreti per giustificare le spese delle tue campagne online, in particolare per dimostrare che gli sforzi economici sostenuti si trasformino in conversioni preziose per il tuo business. E con l’avanzata dei social media questo stesso percorso di ricerca è diventato persino più complicato, dal momento che i tuoi clienti hanno a disposizione tantissime piattaforme per parlare del tuo brand, per di più in diversi linguaggi digitali. Che si tratti di un RT, di un like, di una foto Instagram, devi fare attenzione a diversi ambienti e diverse regole, partendo dalla necessità di utilizzare

audi fis ski world cup

Un lungo week-end in Alta Badia, per vivere in prima persona le grandi emozioni della Audi FIS Ski World Cup che il 18 e 19 Dicembre 2016 fa tappa sulla Gran Risa. Il pubblico potrà tifare i propri atleti preferiti dalle tribune nel parterre e sullo schermo gigante, che quest’anno – per la prima volta in Italia – ospiterà un Social Wall in tempo reale realizzato grazie alla partnership con Datalytics. Tra le appassionanti discese dello Slalom Gigante Maschile, tutti i partecipanti potranno condividere la propria esperienza

referendum costituzionale

Manca ormai pochissimo al Referendum Costituzionale con cui gli elettori italiani decideranno se confermare o respingere la cosiddetta riforma Renzi-Boschi, contenuta nella legge costituzionale e recante “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione”. Sarà il terzo referendum costituzionale nella storia della Repubblica Italiana, alimentato da un dibattito politico che negli ultimi mesi si è acceso in particolare sui social network. Su Twitter,

social media

Due settimane fa sul blog di Buffer è stato pubblicato il rapporto The State of Social 2016, una preziosa ricerca sullo stato dell’arte nei social media con utili previsioni e obiettivi strategici per il marketing. Il report di Buffer analizza innanzitutto le ragioni per cui le aziende utilizzano piattaforme come Facebook e Twitter, arrivando alla sorprendente conclusione che solo il 21% utilizza i social media per fare assistenza al cliente. L’85% delle aziende ha dichiarato di sfruttare i social per