Blog

17798956_10154396241821931_9186401855380622391_n

Grandi sfide come quella tra Juventus e Barcellona appassionano milioni di tifosi prima ancora del calcio d’inizio, caratterizzando la vigilia del match con previsioni, pronostici e dubbi di formazione. L’attesa viene così vissuta tra testate giornalistiche specializzate, forum di tifosi e soprattutto i social media, diventati il luogo preferito dagli utenti per commentare una partita di calcio. Piattaforme come Twitter e Facebook rappresentano dunque una miniera d’oro in termini di engagement, offrendo ai grandi produttori di contenuti

università social media

Quali sono le università italiane che generano più commenti ed interazioni sui social media? Grazie agli algoritmi di social media monitoring forniti da Datalytics, l’Osservatorio Università Italiane permette ai principali atenei del Paese di capire come procede l’andamento del Social Buzz negli ultimi 30 giorni. L’analisi, condotta sulle piattaforme Twitter e Instagram, parte da un panel di 20 atenei che comprende il monitoraggio delle principali parole chiave (nome, hashtag, account) associate

engagement

Hai pianificato la tua strategia di social media marketing, ma non sai come aumentare l’engagement degli utenti? Dal contest alle classifiche, le nuove attività di gamification online sono diventate fondamentali per coinvolgere direttamente la fan base su piattaforme come Twitter, Facebook e Instagram. La suite interattiva Datalytics Engage permette a brand, agenzie e organizzatori di eventi di potenziare traffico web, impression e soprattutto l’engagement degli utenti attraverso infografiche innovative e campagne creative di real-time marketing. Completamente personalizzabili, i widget forniti da Datalytics Engage possono

oscar 2017

Manca pochissimo all'apertura dell'89a edizione della cerimonia degli Oscar, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 Febbraio 2017. L'assegnazione dei prestigiosissimi Academy Awards 2017 sarà ospitata sulle frequenze dal canale statunitense ABC, ma ben 225 paesi del mondo hanno acquisito i diritti di trasmissione. Tra questi c’è anche Sky, che manderà in onda tutta la magica notte degli Oscar 2017 su...

Read More
pmi social media

Hai una piccola o media impresa? La tua costanza viene spesso messa a dura prova quando osservi dall'esterno il successo delle campagne di social media marketing delle grandi aziende, quelle che diventano virali e vengono condivise da migliaia di persone con grandi risultati in termini di engagement. Ovviamente, i grandi brand hanno diversi budget e soprattutto un bacino di utenti fidelizzati molto più ampio del...

Read More
#napolisepuede

In programma mercoledì 15 Febbraio 2017 alle ore 20.45, l’attesissima sfida tra Real Madrid e Napoli è valida per l’andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League. La squadra partenopea sta incantando l’Italia con il suo gioco spumeggiante, ora attesa alla prova più difficile in casa dei detentori del trofeo più importante d’Europa. Migliaia di tifosi napoletani stanno vivendo con grande trepidazione la vigilia della sfida e il popolare quotidiano sportivo Corriere dello Sport ha deciso di raccontarla con un’innovativa iniziativa di gamification sui social media. Grazie alla suite interattiva fornita da Datalytics Engage, tifosi e appassionati di calcio possono utilizzare l’hashtag #NapoliSePuede per