BLAST copertina

BLAST Project 2017: tutti i numeri social

Dal 10 al 12 maggio Fiera di Roma ha ospitato BLAST Project 2017, l’evento internazionale che riunisce e connette aziende, startup, investitori e leader tecnologici. Partner tecnico dell’evento, Datalytics ha raccolto in tempo reale tutti i dati social su #BLAST2017, analizzando il Buzz con la piattaforma Monitoring.


Il Buzz Summary registra un volume di 1.4k tweet durante i 3 giorni di evento, che ha raggiunto 1.3 milioni di utenti e generato 4.7 milioni di visualizzazioni (impression) con il coinvolgimento di 394 utenti univoci iscritti al social network statunitense. La maggiore attività di condivisione dell’hashtag #BLAST2017 si è concentrata nella fascia oraria tra le 11 e le 12, con un picco alle ore 12 di venerdì 12 maggio.


Picchi di tweet


La Topic Cloud mostra gli argomenti più condivisi dagli utenti durante l’evento, primo tra tutti l’hashtag ufficiale #BLAST2017, seguito da #startup, #romestartupweek e #tixe4blast curato dallo staff di @TIXEmagazine.


Topic Cloud


A conquistare la palma di Top Contributor (utente più attivo) e Top Influencer (utente con più followers ed impressions) sono rispettivamente @TIXEmagazine e @paoloigna1, mentre @SpirosMargaris trionfa nella categoria Top Speaker.


Top Contributor


Top Influencer


Per scoprire ulteriori dettagli social sull’evento potete cliccare qui, mentre potete visitare il nostro sito per valutare le strategie di engagement e monitoring più adatte al vostro evento!