Blog

wmf-2018

Anche quest'anno torna il Web Marketing Festival 2018! Grandi aspettative per la sesta edizione dell’evento più completo sull’innovazione digitale, protagonista di ben tre intere giornate al Palacongressi di Rimini. Dal 21 al 23 giugno, il centro congressi più grande d'Italia si dedicherà alla formazione sul web marketing e alla digital e social innovation. Non mancheranno confronti su temi d'attualità e sulle tendenze future del panorama digitale in più di 40 sale formative, che...

Read More
ExploreTalks_GellifyDatalytics

Torna l'appuntamento con Explore Talks, il format mensile creato da Gellify, la piattaforma di innovazione che seleziona, investe e abilita la crescita di aziende digitali B2B. Explore Talks mira alla realizzazione di eventi ispirazionali su tematiche attuali e innovative. L'incontro propone un collegio di speakers che si alterneranno per circa due ore, ispirando la platea con contenuti inediti che descrivono gli orizzonti che le loro società o...

Read More
Layout base

Anche quest’anno torna la Social Media Week con l'edizione 2018. L’evento innovativo organizzato da Business International – Fiera Milano Media visiterà le città di Milano e Roma, dal 12 al 16 giugno. Datalytics conferma la sua presenza come partner tecnologico, mettendo a disposizione i suoi tool di social media monitoring e data visualization per analizzare e rappresentare in tempo reale tutti i dati social. A partire dagli hashtag ufficiali #SMWItaly e #SMWMilan,...

Read More
Osservatorio Caffè Datalytics_Nomisma

Nomisma lancia l’Osservatorio Social Monitoring dedicato al caffè e al suo consumo, sviluppato in collaborazione con Datalytics. Si tratta di una piattaforma informativa che offre a imprese e operatori della filiera un monitoraggio continuo e completo del mercato del caffè in Italia, attraverso il coinvolgimento diretto dei consumatori e l’analisi dei social media.

La survey condotta da Nomisma, su un campione di oltre 1.000 consumatori, ha rilevato

HITMANIATRAILERDATALYTICS

Hit Mania Trailer, la classifica dei trailer più popolari sui social network, ha vinto l’Interactive Key Award nella categoria “Tecnologia e Innovazione”, giunto alla sua diciannovesima edizione. Gli oltre duecento lavori iscritti sono stati valutati da una giuria di quaranta esperti del settore tra direttori marketing, creative director, ed esperti di comunicazione e giornalisti. I trailer rappresentano il driver principale della comunicazione di un film, e sono tra i contenuti più popolari in assoluto su Internet. Su di essi si concentra una parte significativa degli investimenti delle case di distribuzione cinematografica, e l’analisi dei risultati è un momento di grande importanza nella

osservatorio elezioni politiche

Lanciato da Datalytics con una speciale infografica real-time, l’Osservatorio Elezioni Politiche 2018 monitora la performance social dei principali partiti in corsa per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo 2018 in Italia, analizzando in tempo reale l’attività di comunicazione dei principali candidati alla Camera e al Senato su piattaforme come Twitter, Facebook ed Instagram. L’Osservatorio Elezioni Politiche 2018 è stato realizzato grazie alle soluzioni avanzate di data visualization fornite da Datalytics a partire da algoritmi proprietari di KPI analytics per la visualizzazione interattiva dei partiti e candidati ordinati per metriche come la