Blog

hit mania trailer

Roma, 19/01/2018 – Amor vincit…. Avengers. È Cinquanta Sfumature di Nero il trailer più visto e “chiacchierato” sui social negli ultimi mesi: le vicende di Ana e Christian Grey appassionano gli utenti dei social più delle gesta dei supereroi Marvel. Questo ci dice Hit Mania Trailer, servizio realizzato da Datalytics per Brad&K, concepito come una infografica dinamica che ci mostra in real time le prime dieci posizioni della classifica dei

conversioni

Nel post precedente sono state presentate alcune regole d’oro per aumentare online e social engagement una volta pianificata la strategia di social media marketing. Dai grandi eventi alle gare sportive, attuare un piano di engagement marketing significa garantire ai brand un sicuro ritorno in termini di impression ed interazioni. C’è però un secondo passaggio da tenere bene a mente, per evitare che lo stesso engagement finisca a vagare libero (ed incontrollato) nei vasti meandri del web. Il processo che porta il partecipante – supponiamo di essere in un ambiente fisico come uno stadio – al touchpoint del brand è quello che viene chiamato

engagement

Quando si pianifica una social media strategy bisogna innanzitutto capire quali sono i canali più efficaci per la comunicazione di brand. Se Twitter è particolarmente efficace per eventi aziendali o programmi TV, Instagram richiederà necessariamente l’elaborazione di materiale fotografico altamente impattante. Se un brand B2B troverà in LinkedIn una risorsa fondamentale per attività di lead generation, un’azienda che produce beni di largo consumo lavorerà in particolare su Facebook per supporto e assistenza alla clientela. Una volta selezionati i canali da presidiare – ed è importante sapere che, se il marketing può lavorare dal lunedì al venerdì, l’attività social non chiude mai – i brand hanno la necessità di adattarsi

customer engagement

Con l’esplosione dei social media e la diffusione globale dei dispositivi mobile, le esperienze fisiche provate dai consumatori nel funnel di vendita di beni e servizi sono cambiate radicalmente. Gli smartphone cancellano infatti le barriere tra ambiente fisico e digitale, offrendo ai brand un’opportunità unica per adattare la propria online strategy ai principi ormai imperanti della condivisione e dell’interazione. Phygital Marketing è l’area d’intervento dove fisico e digitale convergono, con campagne personalizzate che portino i consumatori connessi verso i touch point online. Se prima l’esperienza fisica di un concerto restava limitata in uno stadio, ora è sfruttabile da un brand sponsor per

fisworldcup

Un lungo week-end in Alta Badia, per vivere in prima persona le grandi emozioni della Audi FIS Ski World Cup che il 17 e 18 Dicembre fa tappa sulla Gran Risa. Il pubblico presente potrà tifare gli atleti preferiti dalle tribune del parterre e visualizzare foto e video sullo schermo gigante, che anche quest’anno ospiterà lo speciale Social Wall realizzato grazie alla partnership con Datalytics. Tra le appassionanti discese dello Slalom Gigante Maschile, tutti i...

Read More
datalytics_gellify_blog_version

Roma, 28/11/2017 - Datalytics annuncia l’aumento di capitale e l’ingresso nella compagine societaria di GELLIFY, la piattaforma di innovazione che seleziona, investe e abilita la crescita di aziende digitali B2B nella fase di first stage financing (Round A).   Attiva sul mercato del Customer Engagement, Datalytics continua la sua crescita verso alti livelli di autonomia e profittabilità. La gellificazione, processo brevettato da GELLIFY, permetterà al team Datalytics...

Read More